CHRISTIAN FISHBACHER

L’arte senza barriere

Per quasi due secoli la Christian Fischbacher è stata il fulcro dell’industria tessile. Un’azienda a conduzione familiare con sede a San Gallo, in Svizzera, centro dell’industria tessile sin dal 13° secolo. I prodotti sono realizzati con grande attenzione ai dettagli, una profonda passione per la qualità dei materiali ed una costante innovazione creativa. Le collezioni Christian Fischbacher di tessuti per l’interno, tappeti, biancheria da letto e accessori per la casa sono realizzate con personalità, per ambienti di lusso.
Al giorno d’oggi, è insolito che una società insista sui più elevati standard qualitativi di tutti i prodotti che realizza, ma alla Christian Fischbacher si punta su questo. Nella ricerca incessante della qualità, si è collaborato con successo con partner e fornitori, in certi casi da oltre 100 anni.
Una società globale, con Filiali in Germania, Giappone, Francia, Olanda e Italia. I prodotti sono ispirati allo stretto coinvolgimento con questi paesi ed l’interesse dell’azienda verso le loro tendenze culturali. Innovazione e continuo sviluppo, abbinati alla tradizione ed alle conoscenze tramandate attraverso i secoli, sono la chiave del successo.
Christian Fischbacher è di proprietà della stessa famiglia fin dal 1819. La profonda passione e la conoscenza dei tessuti è parte dell’eredità tramandata da sei generazioni. Ogni generazione ha portato le proprie idee nella azienda contribuendo alla capacità di mantenere elevati gli standard qualitativi e di innovazione in tutta la nostra storia. Dal 2008, l’azienda è guidata da Michael Fischbacher e sua moglie Camilla. Come con ogni generazione, Christian Fischbacher oggi riflette la personalità dei suoi proprietari: ambiente familiare, moderno e cosmopolita, si distingue per un tipo di lusso che non è fine a se stesso, ma piuttosto importante per la buona qualità, unicità e l’individualità del design. Lo studio di design interno ha sede a San Gallo, Svizzera, ma le ispirazioni provengono da tutto il mondo.
I numerosi premi vinti per i tessuti per interni, come ad esempio il Red Dot Design Award e l’Interior Innovations Award, sono di grande incoraggiamento: la conferma della fiducia investita nel lavoro e nella creatività.

Tradizione e Innovazione

Le tradizioni artigianali e di design tramandate di generazione in generazione sono continua fonte di ispirazione. Ricerca di nuove idee e tecniche di produzione, senso della tradizione combinato con la propensione all’innovazione è ciò che ci rende il team di progettazione tra i più creativi del settore.

Qualità

Qualità e attenzione al dettaglio: le collezioni dei nostri tessuti per interni, tappeti, biancheria da letto e accessori coprono un’ampia gamma di stili e, ogni anno, cerchiamo qualcosa di nuovo. Questa è la natura della creatività. Qualità dei materiali, livello di design, cura e attenzione al dettaglio.

Transizione

Ispirati dalla ricca tradizione del design tessile e manifatturiero dell‘Europa e della Svizzera. I tessuti sono spesso delle interpretazioni del tutto nuove e contemporanee di disegni vecchi e anche di tecniche tessili antiche. Lo stile viene definito “di transizione”.

Informale Eleganza

I tessuti per interni e le collezioni di biancheria da letto sono noti per lo stile urbano informale ma elegante. Un appartamento elegantemente arredato può offrire un’oasi di Stile e tranquillità che fa davvero la differenza per il benessere quotidiano e la felicità dei clienti.

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito.

Castaldo Design

Il servizio di progettazione degli interni per noi è fondamentale. I nostri architetti e interior designers progettano soluzioni adeguate e funzionali costruite sulle tue esigenze. Ci avvaliamo dei migliori fornitori e delle più prestigiose aziende italiane e internazionali. Il nostro è un progetto chiavi in mano di altissimo livello, esclusivo, su misura, e completamente tagliato sulle esigenze del cliente.

Servizi Offerti

Layout Type

Presets Color

Background Image

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.