DEDAR

L’eleganza e il gusto per la sperimentazione

Dedar è l’acronimo di design d’arredamento.


Dedar è stata fondata nel 1976 da Nicola Fabrizio, manager di industrie del design italiano d’arredamento, e dalla moglie Elda, appassionata di tessuti e tappeti, ed è ancora oggi una passione di famiglia : Nicola ed Elda, i fondatori, Caterina e Raffaele, la seconda generazione che progetta il futuro.
Solo 12 persone 15 anni fa, un’équipe internazionale di 100 persone oggi. Dedar è presente direttamente in Italia, Francia, Germania, UK, Russia, Stati Uniti e Dubai e, attraverso una selezionata rete di distributori, rivenditori ed agenti, in altri 70 Paesi.
Dedar ha sede nei pressi di Como, nel cuore di un distretto da secoli specializzato nella produzione di tessuti preziosi, soprattutto sete. Questo significa possibilità di sperimentare, innovare, perfezionare, in un costante dialogo con quegli artigiani e specialisti del tessile, che meglio conoscono le tecniche per produrre tessuti eccellenti.
La collezione Dedar è composta da oltre 300 articoli e 3000 varianti di colore. 500.000 metri di tessuti in stock fanno sì che il 98% degli ordini sia immediatamente disponibile per la consegna.
Libertà di ispirazione, eleganza, forza espressiva, gusto per la sperimentazione, amore per le qualità preziose e per le gamme di colore ampie sono l’essenza della creazione di Dedar. La creazione richiede da un minimo di un anno a talvolta tre anni; è un processo che si sviluppa nel tempo, concedendosi sperimentazioni ed errori, così che il prodotto possa diventare un classico per il futuro. Del resto i tessuti delle collezioni Dedar, così come tessuti speciali, creati in collaborazione con il progettista, sono stati scelti per luoghi di prestigio come l’hotel Costes a Parigi, lo Skygardens a Dubai, il Robuchon a Las Vegas.

Qualità

Le fibre naturali sono lavorate attentamente per esaltarne le qualità intrinseche: la luminosità sobria, la morbidezza al tatto, la leggerezza. I nuovi lini uniti, chevron e a righe, sono soffici come cashmere. I cotoni, i lini e le lane Dedar sono il simbolo dell'eleganza sobria e al contempo raffinata.

Eleganza

Eleganza e forza espressiva sono ricercate nei disegni, righe e ricami. L’ispirazione è libera di spaziare tra antichi tessuti, stili e periodi differenti, materiali, colori, suggestioni della moda o dell’arte. Il segno contemporaneo arreda e decora tende e tendaggi.

Il colore protagonista

Spazzolini, nastri uniti e multicolori, soutache, cordoni e embrasse. Il colore è protagonista, nelle gamme di oltre trenta varianti eclatanti, unite e multicolori, nel bianco e nero, nelle varianti metalliche. Notevole anche la proposta di passamaneria per tende e cuscini lavabile e utilizzabile all’esterno.

Internazionalità

Tessuti, carte da parati e passamanerie Dedar sono presenti in catene alberghiere prestigiose, nei più esclusivi boutique hotel e hotel di tradizione, in luoghi simbolici dell’eleganza contemporanea come il ristorante Sevva di Hong Kong, lo Skygardens a Dubai, su imbarcazioni da crociera e yacht privati.

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito.

Castaldo Design

Il servizio di progettazione degli interni per noi è fondamentale. I nostri architetti e interior designers progettano soluzioni adeguate e funzionali costruite sulle tue esigenze. Ci avvaliamo dei migliori fornitori e delle più prestigiose aziende italiane e internazionali. Il nostro è un progetto chiavi in mano di altissimo livello, esclusivo, su misura, e completamente tagliato sulle esigenze del cliente.

Servizi Offerti

Layout Type

Presets Color

Background Image

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.