MAGIS

Il design senza confini di un’azienda italiana

Nata nel 1976 nel Nord Est italiano, Motta di Livenza (Treviso), uno dei distretti industriali più dinamici d’Europa, per iniziativa di Eugenio Perazza, Magis è un’azienda di riferimento assoluto nel mondo del design. Il suo successo si basa sul desiderio di rendere accessibile a un’ampia fascia di utilizzatori dei prodotti di alta qualità funzionale e tecnologica, sviluppati insieme ai protagonisti del design internazionale, con una visione non solo estetica, ma anche etica e poetica del progetto. tefano Giovannoni, Jasper Morrison, Konstantin Grcic, Ronan & Erwan Bouroullec, Marc Newson, Ron Arad, Naoto Fukasawa, Marcel Wanders, Philippe Starck, Zaha Hadid, Thomas Heatherwick, sono alcuni dei designer che collaborano con Magis, per dare forma a una grande collezione di prodotti, ognuno con una propria storia da raccontare e con una propria personalità da esprimere, negli spazi domestici come in quelli collettivi. Dedicati a un pubblico internazionale (la quota dell’export è infatti attorno all’85%) i prodotti Magis sono 100% “Made in Italy”: una garanzia di alta qualità, in sintonia con una tradizione che dalle sue radici culturali e artigianali, attraverso l’evoluzione stilistica e la crescita industriale degli anni Ottanta e Novanta, continua a rappresentare uno dei maggiori patrimoni dell’azienda.
All’inizio del 2010 Magis si è trasferita in una nuova sede a Torre di Mosto (Venezia) con una superficie totale di 98.000 mq, che si compone di due edifici separati: l’unità logistica e di assemblaggio di 15.000 mq e l’edificio che raccoglie uffici e showroom di 3.500 mq.
Nello showroom sono esposti tutti i prodotti più rappresentativi della sua collezione: dallo sgabello Bombo di Stefano Giovannoni, forse uno dei prodotti più imitati nella storia del design, alla Steelwood Chair di Ronan & Erwan Bourollec, premiata con il Compasso d’Oro ADI 2011, alla collezione per bambini MeToo, sviluppata insieme a famosi designer ed esperti in campo pedagogico. Nel 2008 anche la sedia Trioli (design Eero Aarnio) della collezione Me Too è stata premiata con il Compasso D’Oro, mentre nel 2014 lo stesso importantissimo riconoscimento è stato assegnato alla seduta Spun, disegnata da Thomas Heatherwick. Oltre ad essere stati insigniti da questi e da numerosissimi altri premi importanti nel panorama internazionale del design, i prodotti Magis sono entrati a fare parte delle collezioni permanenti di musei come il MoMA di New York, il Victoria and Albert Museum di Londra, il Centre Pompidou di Parigi.

Eccellenza

L’esemplare storia di MAGIS è sempre stata una linea ascendente. Una sequenza mirabile di prodotti. Una precisa scelta degli autori. Delle aggiornatissime strategie. Una comunicazione raffinata. La giusta politica industriale. Per fare del buon design serve lavorare molto, concentrarsi su pochi progetti, ma che siano sostenuti da un’idea originale, forte, e saperli poi raccontare con qualità.

Vision aziendale

Per fare design in Magis serve un team, un team che sappia muoversi in linea con la vision aziendale e la vision nasce dal delicato equilibrio tra il senso della realtà e l’utopia. Non dev’essere così utopica da risultare irrealistica, ma deve esserlo abbastanza da porre una sfida concreta e stimolare l’energia. E la vision deve potersi tradurre in realtà, ma solo a prezzo di un duro impegno.

Ricerca, sviluppo e produzione

Il progetto deve stabilire come prima cosa una buona idea perché senza una buona idea non si fa design, ma esercizio di stile. Per fare del design bisogna essere in due: l’azienda da una parte con tutte le sue voci e il designer dall’altra che devono pedalare in tandem in perfetta sincronia e simbiosi, ma il manubrio deve essere sempre nelle mani dell’azienda che decide la strada da seguire.

Qualità certificata

Per Magis la qualità non è una parola astratta, ma un valore concreto che riguarda tutti gli aspetti dell’azienda e dei prodotti, nonché un segnale di autentica responsabilità nei confronti delle persone e dell’ambiente. Il sistema di gestione della qualità Magis è certificato a norma ISO 9001:2000, per dimostrarsi in continuo miglioramento e sempre in linea con le esigenze dei consumatori.

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito.

Castaldo Design

Il servizio di progettazione degli interni per noi è fondamentale. I nostri architetti e interior designers progettano soluzioni adeguate e funzionali costruite sulle tue esigenze. Ci avvaliamo dei migliori fornitori e delle più prestigiose aziende italiane e internazionali. Il nostro è un progetto chiavi in mano di altissimo livello, esclusivo, su misura, e completamente tagliato sulle esigenze del cliente.

Servizi Offerti

Layout Type

Presets Color

Background Image

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.